Superbike Chaz Davies 5° Superpole Fulminate le Kawasaki

Superbike Chaz Davies 5° Superpole Fulminate le Kawasaki

Superbike Chaz Davies 5° Superpole Fulminate le Kawasaki con Tom Sykes davanti a Jonathan Rea Solo quinto Marco Melandri dietro la MV Agusta

Commenta per primo!

Stavolta niente liti, nessuna discussione: Chaz Davies non ha trovato ostacoli in pista e  ad Imola ha firmato la quinta pole in carriera, la seconda consecutiva ad Imola. Sulla pista di casa la Ducati fulmina sul giro secco le Kawasaki: Tom Sykes ha pagato 32 millesimi, Jonathan Rea è a 324 millesimi. E’ la stessa identica prima fila di un anno fa.

Con la spinta del boss delle corse Luigi Dall’Igna arrivato di prima mattina nel box la Ducati intanto festeggia la 172° pole in 384 round di Mondiale. Alle 13 la prima sfida alla Kawasaki con Chaz Davies che proverà a rosicchiare qualche punticino a Jonathan Rea, a +84 sul gallese e già in fuga verso il terzo titolo.  Nella Superpole Davies è stato superiore in tutte le configurazioni: si è scaldato con la gomma da gara, 1’46″601, e con la supersoffice ha sciorinato due tornate da fuoriclasse, la prima in 1’45″792 e la seconda con 1’45″662, ad un solo decimo dal primato assoluto da lui stesso stabilito dodici mesi fa.

Marco Melandri invece con la gomma da qualifica non si trova ancora e si parcheggiato in quinta posizione a 948 millesimi dal compagno, preceduto anche da un Leon Camier che si questa pista da piloti coraggiosi sta colmando con il cuore  il gap di potenza della MV Agusta. A completare la seconda fila l’Aprilia di Eugene Laverty. In terza fila scatteranno Xavi Fores (Ducati), Leandro Mercado (Aprilia) e Michael van der Mark (Yamaha). In quarta: Lorenzo Savadori (Aprilia), Alex Lowes (Yamaha) e Stefan Bradl (Honda) che con Savadori era emerso dalla Superpole 1.

Superbike, se la conosci ti innamori

Superbike Imola Prove venerdi Chaz Davies davanti a Jonathan Rea

Superbike Imola Ecco com’è il casco speciale di Melandri

Video Ecco come Jonathan Rea ha costruito la doppietta di Assen

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy