Superbike: Cameron Beaubier sostituirà Guintoli

Superbike: Cameron Beaubier sostituirà Guintoli

Sarà il Campione MotoAmerica Superbike in carica Cameron Beaubier a correre con Pata Yamaha a Donington Park in sostituzione dell’infortunato Sylvain Guintoli.

Il Campione MotoAmerica/AMA Superbike in carica sbarca in Europa. Per sostituire l’infortunato Sylvain Guintoli, il Pata Yamaha Official SBK Team per la tappa di Donington Park (27-29 maggio) del Mondiale Superbike 2016 ha deciso di puntare su Cameron Beaubier.

Dai trascorsi nel Vecchio Continente tra Red Bull MotoGP Rookies Cup e Mondiale 125cc (nel 2009 affiancò Marc Marquez con il team ufficiale Red Bull KTM correndo proprio a Donington), il 23enne pilota californiano esordirà così nel World Superbike andando ad affiancare Alex Lowes, quest’ultimo non al meglio della forma fisica per il recente infortunio di Sepang, ma deciso a scendere in pista.

Sono davvero fortunato di avere questa opportunità con Pata Yamaha di correre nel Mondiale Superbike a Donington“, ha ammesso Cameron Beaubier, lo scorso anno convocato dalla casa dei Tre Diapason a correre nell’IDM Superbike a Schleizer Dreieck in sostituzione dell’infortunato Max Neukirchner. “Sono grato a Yamaha U.S.A. che mi ha permesso di poter affrontare questo weekend di gara nel bel mezzo della stagione MotoAmerica. Dovrò imparare molto, ma cercherò nel fine settimana di fare del mio meglio e divertirmi!

Quanto a Sylvain Guintoli, con ogni probabilità lo rivedremo in azione soltanto a Misano Adriatico dal 17 al 19 giugno prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy