Superbike Calendario 2018: torna Brno, dubbio Argentina

Superbike Calendario 2018: torna Brno, dubbio Argentina

Il tracciato della Repubblica Ceca sarà una delle 13 tappe del prossimo Mondiale. Argentina ancora in forse.

Commenta per primo!
immagine aerea del circuito di Brno

 Dorna ha già diramato la bozza del calendario MotoGP 2018 ma si fa attendere il rilascio delle date Superbike. Però qualcosa trapela: Brno sarà uno dei 13 circuiti che ospiteranno il prossimo campionato.

La tappa di Brno è al momento posizionata in giugno: la pista della Repubblica Ceca ospiterà la Superbike per l’undicesima volta, l’ultima è stata nel 2012, quando la gestione era ancora in mano ad Infront. Ci saranno diversi spostamenti: il round Usa a Laguna Seca, per esempio, si correrà il 29 luglio, e non può la seconda domenica del mese com’era tradizione. La tappa successiva sarà l’Argentina, ad inizio settembre. Al momento c’è quindi il solito buco agostano, che Dorna sta cercando di colmare tentando di resuscitare il…Lausitzring. Già, la pista tedesca sembrava aver chiuso definitivamente i battenti alle gare con l’edizione 2017 e invece sta trattando il rinnovo dell’accordo. Per il resto sono confermate tutte le tappe già viste in questa stagione: in Italia si correrà in Italia di nuovo a Imola (maggio) e Misano (giugno). Si comincia in Australia il 25 febbraio e il round successivo sarà di nuovo la Thailanda, ma a distanza di tre settimane. Gran finale sarà in Qatar ad inizio novembre.

La grande novità sarà lo sbarco delle derivate dalla serie in Argentina, sul tracciato di Villicum. Che però è ancora in costruizione. Se i lavori non saranno ultimati in tempo si ripieggherà su Jerez, tappa di riserva sempre in settembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy