Superbike Assen si assicura il Mondiale per altri cinque anni

Superbike Assen si assicura il Mondiale per altri cinque anni

Superbike Assen si assicura il Mondiale per altri cinque anni Il leggendario tracciato olandese resta una pietra miliare del calendario

Commenta per primo!

Il Mondiale Superbike correrà ad Assen, in Olanda, almeno per altri cinque anni. Il TT Circuit e la Dorna WSBK Organization hanno rinnovato l’accordo fino al 2021 compreso.

Assen fa parte del calendario del campionato del mondo da 26 anni, ed è il secondo circuito ad avere una presenza così lunga nella storia del campionato. Nel 1992 si è disputata la prima gara del WorldSBK e il circuito ha visto una continua evoluzione del suo layout, con l’ultimo aggiornamento recente che riguarda una nuova tribuna per regalare ai tifosi olandesi la pura esperienza del WorldSBK.

 Il presidente del TT Circuit Assen, si è detto soddisfatto e molto contento del rinnovo: “Questo riflette il buon rapporto e la cooperazione con Dorna. Il Campionato Mondiale Superbike ha una grande storia ad Assen e sono orgoglioso che siamo riusciti a ottenere questo rinnovo per gli anni successivi. In collaborazione con Dorna stiamo già lavorando per aumentare la percezione dell’evento per i tifosi, qualcosa che vogliamo rafforzare ulteriormente nei prossimi anni. Inoltre, per l’identificazione dell’evento in Olanda (e nel nord della Germania), è importante che piloti competitivi della zona siano anche loro in pista. Guardandomi intorno in questa conferenza stampa, so che questo è un bene per noi e per il futuro”.

È un piacere annunciare questo nuovo accordo tra il TT Circuit Assen e Dorna WSBK Organization, che vedrà lo storico circuito ospitare il WorldSBK in Olanda per le prossime cinque stagioni” ha commentato Daniel Carrera, rappresentante di Dorna.  “Il WorldSBK sarà presente su questa pista per il 26esimo anno e questo tracciato è importante sia per il campionato sia per la storia dello sport. Questo nuovo contratto riflette il nostro modo di cooperazione stabilito dal Dorna Group che ha rilevato la serie nel 2012, e non vediamo l’ora di assistere alle prossime forti stagioni al TT Circuit Assen. Il nuovo accordo offre un forte percorso per sviluppare la popolarità del WorldSBK e la sostenibilità finanziaria necessaria che consente a entrambe le parti di sviluppare il WorldSBK in Olanda, una prospettiva entusiasmante per il circuito, il campionato e i tifosi”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy