Superbike Argentina: Marco Melandri in pole, Gara 1 alle 21

Superbike Argentina: Marco Melandri in pole, Gara 1 alle 21

Il ducatista firma la quarta pole in carriera, 2° dell’anno. Battuto Jonathan Rea, in prima fila anche l’Aprilia con Eugene Laverty

di Redazione Corsedimoto
Marco Melandri

Marco Melandri partirà in pole con la Ducati nella prima gara del round argentino del Mondiale Superbike che scatta alle 21, ora italiana. Il 36enne ravennate ha messo in riga Jonathan Rea (Kawasaki), in prima fila c’è anche l’Aprilia dell’irlandese Eugene Laverty.

BIS – Melandri quest’anno è già scattato davanti nel round di Aragon (Spagna) e all’attivo c’è la doppietta con cui aveva aperto la stagione in Australia. Dopo il lampo iniziale però Marco si era un smarrito lottando spesso con l’assetto della Panigale, tanto da scivolare al quinto posto della classifica Mondiale. Risultati alterni che in estate hanno indotto la Ducati a preferirgli lo spagnolo Alvaro Bautista, che nel 2019 affiancherà il gallese Chaz Davies. Ad oggi Melandri è senza futuro in Superbike, con tutti i top team  già al completo.

REA SECONDO – Sul nuovo tracciato di El Villicum ultimato a tempo di record Melandri ha dato quattro decimi a un Jonathan Rea che, con il quarto titolo in cassaforte, non sembra così temibile come di consueto. Sul giro secco grande prestazione anche per Eugene Laverty con l’Aprilia che a fine stagione lascerà la Superbike.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy