Superbike Aragon: Marco Melandri in pole! Battuto Jonathan Rea

Superbike Aragon: Marco Melandri in pole! Battuto Jonathan Rea

Marco Melandri scatterà dalla pole position in gara 1 al Motorland Aragon (ore 13). Obiettivo: strappare la vetta Mondiale a Jonathan Rea

di Redazione Corsedimoto
Marco Melandri

Marco Melandri scatterà dalla pole position in gara 1 del terzo round del Mondiale Superbike al Motorland di Aragon (ore 13, 18 giri da compiere). Il pilota Ducati ha strappato il primato a Jonathan Rea (Kawasaki), iridato in carica e leader della classifica. Melandri è 2° a soli due punti e partirà per riconquistare la prima posizione su questo tracciato dove ha già vinto due volte. Per Marco è la terza pole position in Superbike, che mancava dal round di Jerez, sempre in Spagna, dell’ottobre scorso. La prima fila sarà completata dall’altra Kawasaki di Tom Sykes.

DAVIES A TERRA – Sarà una partenza in salita invece per l’altra Ducati del gallese Chaz Davies incappato in una scivolata alla curva 2 e relegato in undicesima posizione (quarta fila). Nello stesso punto sono volati anche Lorenzo Savadori (Aprilia) e il russo Vladimir Leonov (Kawasaki), tutti senza conseguenze fisiche.

TATTICA – Melandri è stato perfetto, entrando in pista per l’ultimo tentativo dopo Rea, lo spagnolo Xavi Fores e l’olandese Michael van der Mark. Con questi riferimenti nel mirino Marco ha dipinto il giro perfetto in 1’49″543, beffando il campione del Mondo staccato di appena 31 millesimi. In seconda fila ci saranno Fores (Ducati Barni), Van der Mark (Yamaha) e il britannico Alex Lowes con la seconda Yamaha. In terza Jordi Torres (MV Agusta), il debuttante Michael Rinaldi con la terza Panigale ufficiale e la Honda di Leon Camier.

Foto: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy