Superbike, Aragón: Jonathan Rea secondo in Gara 2

Superbike, Aragón: Jonathan Rea secondo in Gara 2

Il secondo posto in Gara 2 permette di aumentare il vantaggio di Rea in classifica iridata. Giornata difficile per Sykes, sesto al traguardo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Al successo ottenuto in Gara 2, Jonathan Rea aggiunge il secondo posto odierno dopo un bel duello con il vincitore Chaz Davies, un risultato che gli permette di consolidare la leadership iridata portando a 12 punti il vantaggio sul pilota Ducati, mentre non è stata una buona giornata per il compagno di squadra Tom Sykes, autore di una partenza non da manuale e condizionato da qualche problema in curva, chiudendo sesto al traguardo. Già dal prossimo weekend si torna in pista, con un nuovo round di scena ad Assen.

Jonathan Rea
“Ho dato tutto nell’ultimo giro, ma ho esagerato alla curva 12. In ogni caso è stato divertente! Il set up era buono, anche se avevo qualche problema in frenata quando la gomma posteriore ha cominciato a perdere grip, portandomi a ridurre la trazione in entrata di curva. Sembrava che anche Chaz avesse lo stesso problema, ma riusciva a mantenere gli stessi tempi. Non avevo alcuna informazione per quanto riguarda le conseguenze della nostra scelta delle gomme, quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma è stato comunque bello, anche perché alla fine sono riuscito a lottare ancora. Ora pensiamo ad Assen!”

Tom Sykes
“Ho avuto parecchi problemi a girare la moto, è un peccato. Andiamo bene in alcuni punti ma in generale, nelle curve lunghe, ho sofferto molto. Sono dispiaciuto, ma penso sia stato un weekend un po’ così, di quelli in cui non riesci a trovare un buon set up né una qualche soluzione. Ne sono sorpreso perché venerdì la situazione era diversa, ma chiaramente tutti sono riusciti a migliorare, mentre noi no. Avevo qualche limite alla gomma anteriore, ma per quel problema già citato non sono riuscito ad avere il miglior grip al posteriore. Oggi non ho potuto fare di più.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy