Superbike Aragon: Il team Red Bull Honda punta a far bene

Superbike Aragon: Il team Red Bull Honda punta a far bene

Al Motorland Aragon il team Red Bull Honda World Superbike cercherà di fare un ulteriore passo in avanti. Leon Camier ottimista: “Continuiamo a crescere”.

di Alessandro Palma

Il team Red Bull Honda si prepara ad affrontare il round del Motorland Aragon, il terzo del Mondiale Superbike 2018, con ottimismo e voglia di far bene. Le prestazioni di Leon Camier nelle prime due tappe stagionali (tra cui il quarto posto in Gara 1 a Buriram) hanno dato grande fiducia a tutta la squadra e c’è grande attesa per vedere quello che succederà in Spagna. Da segnalare che, da Aragon in avanti, le due Honda CBR1000RR Fireblade SP2 saranno equipaggiate con la centralina Magneti Marelli, scelta al posto della Cosworth dopo un test svoltosi ad Assen.

Dopo aver fatto bene a Phillip Island e Buriram, Leon Camier punta a ripetersi al Motorland Aragon, pista su cui è salito sul podio in Gara 1 nel 2011 senza poi avere molta fortuna nelle edizioni successive. Queste le sue parole: “Dopo la Thailandia abbiamo svolto una positiva sessione di test ad Assen, dove abbiamo continuato a lavorare sul nostro pacchetto e fatto ulteriori progressi. Anche se Aragon è un circuito che mi piace, negli ultimi anni non ho ottenuto grandi risultati, pertanto spero che vada meglio quest’anno con la Fireblade.”

Per la prima volta in questa stagione Jake Gagne correrà su una pista che già conosce, dato che prima di quest’anno non aveva mai corso a Phillip Island e Buriram. Gagne conosce il Motorland Aragon per i suoi trascorsi nel CEV Moto2 e l’obiettivo per questa tappa è quello di continuare con la sua crescita. Ecco cosa ha detto alla vigilia: “Sono contento di poter finalmente correre su una pista che già conosco, perché questo mi aiuterà a essere veloce da subito. Veniamo da un weekend difficile in Thailandia, ma io e il team abbiamo comunque imparato molto e ora puntiamo a fare un ulteriore passo in avanti.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy