Superbike Alex Lowes: “Inseguo la prima vittoria nel Mondiale”

Superbike Alex Lowes: “Inseguo la prima vittoria nel Mondiale”

Il britannico Alex Lowes vuole la prima vittoria in Superbike e punta al bis alla 8 Ore di Suzuka.

Commenta per primo!

Così come il suo compagno di squadra Michael van der Mark, anche Alex Lowes ha rilasciato un’intervista a yamaha-racing.com in cui si parla di com’è andata finora la sua stagione. Il pilota britannico è al suo secondo anno con Yamaha nel Mondiale Superbike e attualmente si trova al quinto posto in campionato a quota 148 punti, a 41 lunghezze dal nostro Marco Melandri.

“A Laguna Seca abbiamo fatto fatica, ma quest’anno siamo partiti bene e siamo anche riusciti a ottenere due podi – ha detto Alex. “Per ora il bilancio generale è positivo: ci sono stati molti alti e bassi e non sono stato costante come avrei voluto, ma sento di aver fatto un bel passo avanti e ora dobbiamo solo fare un ulteriore step per giocarci costantemente il podio nella seconda parte di stagione.”

Lowes è salito sul podio a Donington Park e a Misano (sempre in Gara 1) e ricorda con grande piacere il terzo posto ottenuto in madrepatria: “Alla prima curva sono finito largo a causa di un contatto e mi sono ritrovato in ultima posizione. Da lì ho iniziato a rimontare senza sosta e alla fine ho ottenuto il podio con un sorpasso all’ultimo giro. Sorpassare così tanti piloti è stato emozionante ed essere riuscito in questa impresa significa davvero molto per me.”

Per riuscire a lottare con Kawasaki e Ducati ufficiali serve ancora qualcosa: “So che devo ancora migliorare e infatti continuo a lavorare su me stesso, ma allo stesso tempo dobbiamo lavorare sulla moto, in particolare sull’uscita di curva.” Ben chiaro l’obiettivo per le prossime gare: “Ottenere il maggior numero di podi possibile e lottare per la mia prima vittoria nel Mondiale SBK”.

19894790_1532962023442458_1219284784287959558_n
Alex Lowes in azione durante i test ufficiali della Suzuka 8 Hours

Il Mondiale Superbike tornerà in pista a metà agosto a Lausitzring (che ospiterà gare per l’ultima volta), ma prima c’è la 8 Ore di Suzuka. Lowes, vincitore lo scorso anno, correrà nuovamente col team Yamaha Factory Racing e affiancherà Michael van der Mark e Katsuyuki Nakasuga. La gara si svolgerà domenica 30 agosto e per questa edizione Lowes punta ancora in alto: “So quanto sarebbe importante per il team e Nakasuga ottenere la terza vittoria consecutiva, quindi darò il 100% e cercheremo di vincere nuovamente.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy