Superbike: Adesso Jonathan Rea sfida Lewis Hamilton

Superbike: Adesso Jonathan Rea sfida Lewis Hamilton

Il fuoriclasse Kawasaki in corsa per diventare “Personalità Sportiva dell’Anno” di BBC One, la rete TV più importante della Gran Bretagna.

Commenta per primo!
Jonathan Rea nominato per BBC Spoty, sportivo dell'anno: lunedi 27 novembre 2017

Il tre volte campione del mondo Superbike, Jonathan Rea, è in gara per conquistare il prestigiosissimo titolo di  Personalità sportiva dell’anno della BBC per il 2017. Il supercampione dello sport britannico verrà eletto da una giuria popolare domenica 17 dicembre, in diretta su BBC One (la principale rete) e il pubblico potrà votare on line e via telefono.  Rea sfiderà Lewis Hamilton, che ha appena conquistato il quarto Mondiale F1, il pugile Anthony Joshua e la  tennista Johanna Konta.

Erano dieci anni che un pilota di moto non veniva nominato tra i candidati. L’ultimo era stato James Toseland, nel 2007, la stagione del secondo titolo iridato conquistato con la Honda.  Nei giorni scorsi Jonathan Rea è stato insignito a Buckingham Palace del titolo di MCE (Member of British Empire).  Nel 2016 il premio è stato assegnato ad Andy Murray, tennista vincitore del torneo di Wimbledon.

Rea sta diventando una star di primissima grandezza nel Regno Unito e sarebbe il testimonial ideale per il rilancio del Mondiale Superbike in un’area commerciale che è stata la culla del campionato. Invece il promoter ha messo in piedi un regolamento tecnico che ha come scopo principale quello di farlo vincere meno. Geniale….

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy