Superbike 2019 UFFICIALE: Team Barni, via Fores ecco Rinaldi

Superbike 2019 UFFICIALE: Team Barni, via Fores ecco Rinaldi

La formazione bergamasca sostituisce il miglior privato 2018 con il 22enne riminese

di Redazione Corsedimoto
Michael Rinaldi e Marco Barnabò

La giornata degli annunci si conclude con l’ufficializzazione di Michael Rinaldi al team Barni. Il 22enne riminese, che nel 2018 ha fatto esperienza con Ducati Aruba correndo solo nelle tappe europee del Modiale, disporrà della nuova Panigale V4 R.

Rinaldi, nella foto con Marco Barnabò titolare della squadra, prende il posto di Xavi Fores, spagnolo che pur essendosi rivelato il privato più veloce della Superbike, non ha ancora una moto per la prossima stagione. E considerando che ormai tutti i team di punta del Mondiale sono stati annunciati, diffcilmente la troverà.

«Ringrazio l’Aruba.it Racing – Junior Team perché in questi ultimi tre anni  mi ha dato la possibilità di crescere fino ad esordire nel 2018 in Superbike” spiega Michael Rinaldi.Ora arriva il momento di capitalizzare il lavoro fatto e, con il Barni Racing Team, affrontare una stagione completa nel mondiale. Dovrò imparare in fretta circuiti che non ho mai visto, ma nelle gare europee credo di poter puntare a qualche buon risultato. Questo sarà per me un altro anno di apprendistato, ci sarà da lavorare molto, ma credo che i presupposti per fare bene ci siano tutti. Un grazie particolare a Marco Barnabò per avermi dato fiducia, cercherò di ripagarla portando i migliori risultati possibili al team».
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy