Superbike 2019: Team Pedercini annuncia Yonny Hernandez e Gabriele Ruiu

Superbike 2019: Team Pedercini annuncia Yonny Hernandez e Gabriele Ruiu

La formazione mantovana ha reso noti i piloti che correranno il prossimo Mondiale. Confermato la collaborazione con Kawasaki Europe

di Redazione Corsedimoto
PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 23: Yonny Hernandez of Colombia and Team Pedercini Racing rides in the FIM Superbike World Championship Free Practice session ahead of the 2018 Superbikes at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 23, 2018 in Phillip Island, Australia. (Photo by Scott Barbour/Getty Images)

Il team Pedercini correrà il Mondiale Superbike 2019 con il colombiano Yonny Hernandez e il 18enne Gabriele Ruiu.  Ex della MotoGP, Hernandez non ha brillato in questa stagione d’esordio con le derivate dalla produzione di serie: al momento è diciottesimo in classifica con appena 24 punti all’attivo.  Ruiu, 18enne romano, sta correndo con lo stesso team Pedercini nell’Europeo Superstock e nel 2019 è atteso al salto in top class. Entrambi guideranno la Kawasaki ZX-10RR.

LUCIO PEDERCINI  – “Yonny è un pilota professionista, molto attento, collaborativo e professionale, sta gradualmente acquisendo fiducia  con la moto e il team” spiega Lucio Pedercini, proprietario della squadra che ha sede a Volta Mantovana. “Lo vedo molto motivato e concentrato, è il pilota che ho fortemente voluto per questa stagione e che ho subito confermato per la prossima. Gabriele è un giovane talento,  molto veloce, con una grande voglia di imparare e distinguersi. Mi piace e sono entusiasta dell’idea di poterlo vedere in Superbike”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy