Superbike 2019: Lorenzo Zanetti correrà i round europei con la Ducati V4

Superbike 2019: Lorenzo Zanetti correrà i round europei con la Ducati V4

All’EICMA è stata confermata la partecipazione di Lorenzo Zanetti e del team Motocorsa alle tappe continentali del Mondiale

di Alessandro Palma

Era nell’aria già da tempo, ma all’EICMA (più precisamente nello stand WorldSBK) è finalmente arrivata la conferma ufficiale: Lorenzo Zanetti e il team Motocorsa Racing parteciperanno alle gare europee del Mondiale Superbike 2019 in sella alla Ducati V4.

Zanetti, che quest’anno ha sviluppato la V4 insieme a Michele Pirro, tornerà quindi in Superbike dopo l’esperienza del 2012, quando corse con la Ducati 1098R del team Pata Racing ottenendo tre ottavi posti come migliori piazzamenti e il 17° posto finale. Negli ultimi anni Zanetti ha corso nel CIV Superbike proprio con Motocorsa, insieme al quale è stato tra i principali avversari dell’accoppiata Pirro-Barni.

Se per Zanetti si tratta di un ritorno, il team Motocorsa Racing sarà invece al debutto nel Mondiale dopo aver “sondato il terreno” partecipando all’Europeo Superstock 1000. La squadra di Lorenzo Mauri ha infatti schierato Federico Sandi e il filippino T.J. Alberto nella ormai defunta STK1000, vincendo l’ultima gara della stagione (e in assoluto del campionato) proprio con Sandi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy