6 Novembre 2018

Superbike 2019: Honda affianca Ryuichi Kiyonari a Leon Camier

Il giapponese, 36 anni, torna nel Mondiale delle derivate dalla serie. Affianca Leon Camier nel team Moriwaki in collaborazione con Althea

Ryuichi Kiyonari, 36 anni, torna a correre nel Mondiale Superbike. Affiancherà Leon Camier, confermato, sulla Honda CBR-RR. Ancora non è ufficiale la denominazione della squadra che gestirà le operazioni, ma si tratterà di una struttura Moriwaki – storico satellite della marca nipponica – con appoggio logistico fornito dalla italiana Althea (qui i dettagli)

Kiyonari ha già gareggiato nella serie iridata nel bienno 2008-2009, con 53 gare a referto: tre vittorie e sei podi conquistati. Ryuichi è stato anche tre volte campione British Superbike, sempre con la Honda: 2006, 2007 e 2010. All’attivo ha anche una stagione completa in MotoGP, nell’ormai lontano 2003, quando sostituì il compianto Daiiro Katoh nel team Gresini dopo la tragedia di Suzuka.

Nella stagione appena conclusa Kiyonari ha corso nell’All Japan Superbike, proprio con la Honda Moriwaki, vincendo l’ultima gara a Suzuka (leggi qui la cronaca). Nota a margine: nella serie nipponica Ryuichi ha usato le Pirelli, fornitore unico del Mondiale.

Lascia un commento

1 commento

  1. l.zecchin_417 ha detto:

    Buonagiornata senza togliere nulla al buon Ryuichi e alla poco competitiva Honda
    sono piu’ curioso di vedere in azione il buon Bautista sulla Panigale V4