Superbike 2019: Arriva il team GRT Yamaha?

Superbike 2019: Arriva il team GRT Yamaha?

Il team Campione del Mondo Supersport potrebbe approdare in Superbike con due R1 ufficiali. Il team manager Filippo Conti: “Stiamo parlando con Yamaha.”

di Alessandro Palma

Il mercato Superbike per la stagione 2019 è più vivo che mai su più fronti e uno di questi riguarda i team che potrebbero debuttare nel Mondiale l’anno prossimo. Uno di questi è il team GRT Yamaha, che lo scorso anno ha vinto il titolo nel Mondiale Supersport con Lucas Mahias.

Yamaha Motor Europe punta a schierare ben quattro R1 ufficiali nel WorldSBK, cosa confermata anche da Andrea Dosoli, e le due moto in più verrebbero affidate alla squadra umbra. Ecco cosa ci ha detto il team manager Filippo Conti: “È un progetto che vogliamo rendere realtà insieme a Yamaha e stiamo già lavorando per trovare le risorse necessarie. La Superbike richiede un budget importante e già da un po’ di tempo stiamo cercando, insieme a Yamaha, di sistemare tutti i tasselli al fine di rendere questo progetto concreto e sostenibile nel medio termine.

E per quanto riguarda i piloti? “Yamaha vuole affidare queste due moto a un top rider e a un pilota proveniente dalla Supersport”, ha detto Conti. “Tra i candidati ci sono Federico Caricasulo e Lucas Mahias, che corrono già con noi in Supersport, e Sandro Cortese. La volontà nostra sarebbe tenere Caricasulo e Mahias, ma ne parleremo con Yamaha.

Nella foto il team mentre festeggia la vittoria di Federico Caricasulo a Misano. Credit: Yamaha Racing

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy