Superbike 2018 UFFICIALE Leandro Mercado con Orelac Racing e Kawasaki

Superbike 2018 UFFICIALE Leandro Mercado con Orelac Racing e Kawasaki

Al termine del round del Qatar è arrivato l’annuncio ufficiale: nel 2018 Leandro Mercado correrà in Superbike con la Kawasaki del team Orelac Racing, in arrivo dalla Supersport.

Commenta per primo!

Terminata la stagione 2017, il team Orelac Racing VerdNatura ha annunciato i propri piani per il prossimo anno e come anticipato da Corsedimoto il 25 ottobre la squadra spagnola, da tre anni nel Mondiale Supersport, debutterà in Superbike con una Kawasaki ZX-10R e un pilota di comprovato talento quale Leandro “Tati” Mercado.

L’accordo è stato possibile anche grazie al sostegno di Kawasaki Argentina nella persona di Arturo Scalise e nel 2018 il team Orelac, il cui capotecnico è Giulio Bardi, farà il grande salto in Superbike.

Queste le parole di José Calero, titolare della squadra: “Il passaggio al Mondiale Superbike è molto grande e nessuno di noi sottovaluta il grande lavoro che richiederà questo impegno. È una grande sfida, ma siamo molto eccitati. Quando abbiamo deciso di partecipare al Mondiale Superbike 2018, io e Giulio Bardi abbiamo iniziato a contattare alcuni piloti e con Leandro Mercado abbiamo avuto colloqui molto costruttivi che hanno poi portato a questo accordo, anche grazie ad Arturo Scalise di Kawasaki Argentina.

Nel 2018 il team Orelac Racing VerdNatura sarà impegnato su due fronti. La squadra continuerà infatti a prendere parte al Mondiale Supersport e il prossimo anno affiderà una Kawasaki Ninja ZX-6R a Nacho Calero, figlio del titolare José.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy