Superbike 2017 Lorenzo Savadori emigra in Milwaukee Aprilia

Superbike 2017 Lorenzo Savadori emigra in Milwaukee Aprilia

Il talento romagnolo sotto contratto Aprilia verrà prestato alla squadra britannica di Shaun Muir. Team Ioda verso BMW

Lorenzo Savadori sarà il pilota di punta del Team Milwaukee Aprilia Superbike 2017.  La formazione britannica diretta da Shaun Muir, adesso con BMW con l’australiano Joshua Brookes e il ceco Karel Abraham,  avrà in dote il 23enne pilota romagnolo  che è sotto contrattto direttamente con Aprilia Racing.

Savadori affiancherà Eugene Laverty che rientra in Superbike dopo due stagioni (avare) in MotoGP: sarà una coppia super. Il “prestito” del talento di Cesena rientra nell’accordo di piena collaborazione tecnica che ha SMR ha siglato con la marca del Gruppo Piaggio. Lorenzo concluderà il Mondiale in corso con IodaRacing.

La squadra ternana sta ancora parlando di rinnovo con Aprilia ma sembrerebbe aver di fatto scelto di cambiare. E pare indirizzata proprio verso BMW. Uno scambio di moto, quindi,  fra due squadre che si passano anche il pilota.

Kawasaki Puccetti sceglie Randy Krummacher

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mrplay - 4 mesi fa

    Io credo che il team ioda correrá con bmw schierando giugliano e fabrizio….con milwaukee sarebbero due team da paura con due moto eccellenti…ma in ogni caso non basteranno a competere contro kawasaki e ducati ufficiali e i loro super piloti…per quanto una casa si possa impegnare a sostenere in pista un team satellite,non sarà mai come avere alle spalle un supporto ufficiale….in ogni caso quella che si sta definendo è una griglia di grandi piloti d esperienza mista a giovani promesse con sette case impegnate…non si può chiedere di meglio.!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sbulbor - 4 mesi fa

    Io un po’ ingenuamente speravo che alla fine se lo portassero in MotoGP, speriamo lo supportino bene in Milwaukee!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy