Sylvain Guintoli: “Che fantastico inizio con Aprilia!”

Sylvain Guintoli: “Che fantastico inizio con Aprilia!”

Vittoria all’esordio in gara con la RSV4 Factory

Commenta per primo!

All’esordio in gara con la Aprilia RSV4 Factory ereditata dal Campione del Mondo in carica Max Biaggi, al Phillip Island Grand Prix Circuit Sylvain Guintoli si è aggiudicato la vittoria. Non poteva pertanto esserci un inizio migliore per l’avventura del forte ed esperto pilota transalpino da portacolori dell’Aprilia Racing Team, 1° e 2° nelle due gare in programma ed ora ad ex-aequo in testa alla classifica di campionato con il proprio compagno di squadra Eugene Laverty.

Bello iniziare questa nuova avventura con Aprilia con una vittoria“, ammette Sylvain Guintoli. “Dopo i test pre-gara ero sicuro di poter far bene, tanto che sono partito in Gara 1 con il pensiero di fare il possibile per conquistare la vittoria. Correndo da pilota ufficiale l’obiettivo deve esser sempre quello di vincere, però alle volte bisogna adeguarsi alle condizioni.

Oggi invece il setting era ok, non avevo grosse preoccupazioni sulla durata delle gomme e tutto è andato come previsto. Nella prima gara non sono partito benissimo, ho perso qualche posizione ma giro dopo giro ho trovato il ritmo giusto per risalire la classifica. Eugene ha guidato forte, quando l’ho sorpassato sono riuscito a mantenere la distanza e conquistare questa importante vittoria.

In Gara 2 Eugene aveva qualcosa in più negli ultimi giri, ha attuato una strategia simile a quella che ho usato io nella prima, comunque per la squadra questo è un risultato fantastico anche se siamo solo all’inizio del campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy