Superbike: Yoshimura Suzuki arriva nel Mondiale!

Superbike: Yoshimura Suzuki arriva nel Mondiale!

Da definire piloti, ma il progetto è già ben avviato

Commenta per primo!

Clamorosa notizia dal Giappone. In giornata Yoshimura Suzuki, più di un semplice “team”, ha annunciato che si ritirerà dal campionato nazionale All Japan Superbike (dove ha sfiorato il titolo con Daisaku Sakai nella JSB1000) per dar vita ad una nuova sfida: correre nel mondiale! Il progetto è già avviato e, sebbene non siano state comunicati ulteriori particolari, è stata confermata la partecipazione al campionato 2010.

Lo ha fatto Fujio Yoshimura, Presidente di Yoshimura Japan Co. Ltd, che ha svelato il perchè di questa scelta. “Nonostante il periodo di crisi per noi in Giappone le corse fanno sempre parte della cultura sportiva da oltre 60 anni. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una sfida, un salto in avanti per tutti noi: correre nel Campionato del Mondo. Sarà una sfida tutta nuova per Yoshimura e contiamo di avere il supporto di tutti i nostri sponsor e sostenitori per provare a diventare i numeri 1 anche nel WSB“.

Nel messaggio di Fujio Yoshimura si comprende subito l’importanza di questa decisione da parte della propria azienda, da 50 anni impegnata su più fronti nel mondo delle competizioni, legata dal 1978 al marchio Suzuki per volontà del leggendario Hideo “Pop” Yoshimura.

Il team Yoshimura Suzuki recentemente ha vinto la 8 ore di Suzuka con la GSX-R 1000 K9 ufficiale condotta da Nobuatsu Aoki, Kazuki Tokudome e Daisaku Sakai, quest’ultimo probabilmente il pilota “pronto” per competere nel mondiale. Dopo questo annuncio si attendono ora ulteriori notizie sul progetto Yoshimura nel World Superbike, campionato che accoglie così un nome ed un team di spessore internazionale dalla storia invidiabile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy