Superbike: Yamaha France GMT94 lascia il campionato

Superbike: Yamaha France GMT94 lascia il campionato

Non è prevista la partecipazione completa al WSBK

Commenta per primo!

Dopo aver militato negli ultimi anni tra World Superbike e Supersport, il team Yamaha GMT94, con supporto ufficiale di Yamaha France, abbandona la categoria. Un “ritiro”, se così si può definire, dovuto per i nuovi programmi della squadra di Christophe Guyot e per il budget a disposizione, che consentirà alla squadra al massimo di correre qualche gara come wild card.

Yamaha GMT94 ha corso quest’anno con David Checa, sostituito nei round di Kyalami e Miller rispettivamente dal sudafrican Shaun Whyte ed Erwan Nigon, mentre lo scorso anno aveva corso nel WSBK con due moto affidate a Gimbert e allo stesso Checa.

Il pilota spagnolo, 14° in Gara 1 a Portimao come miglior risultato personale, è in trattativa con diverse squadre della Supersport, ma allo stesso tempo resterà legato a GMT94 nell’Endurance.

Nelle gare di durata Yamaha GMT94 sarà presente anche con Gregorio Lavilla, volto noto del circus Superbike, e Kenny Foray, che correrà anche nel campionato francese Superbike (FSBK) per regalare a Guyot il secondo titolo consecutivo dopo quello di quest’anno conquistato da Gimbert, passato in BMW.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy