Superbike: Vermeulen prova per la prima volta la Kawasaki

Superbike: Vermeulen prova per la prima volta la Kawasaki

Da domani in pista sul circuito privato di Autopolis

Commenta per primo!

Il momento finalmente è arrivato. Chris Vermeulen, dopo non aver ricevuto il via libera dalla Suzuki per provare la Ninja ZX-10R nei test di Portimao, proverà da domani e per i prossimi due giorni la Kawasaki Superbike sul circuito di Autopolis, di proprietà della casa di Akashi.

L’australiano, di ritorno tra le derivate di serie dopo quattro anni in MotoGP dove ha raccolto una sola vittoria (Le Mans 2007), è già in Giappone dove ha visitato il Reparto Corse Kawasaki, intrattenendosi a lungo con il massimo responsabile Ichiro Yoda che fortemente l’ha voluto in squadra per il 2010.

Da domani Vermeulen proverà la Kawasaki Ninja ZX-10R per un test organizzato direttamente da Kawasaki Racing e dal proprio test team, che può vantare su piloti “d’eccezione” come il leggendario Akira Yanagawa (quarto quest’anno nel campionato giapponese JSB1000 con la verdona del “Team Green”) e Olivier Jacque, passato a sviluppare le Superbike dopo i trascorsi da tester MotoGP.

Vermeulen proverà successivamente la Kawasaki in Spagna, questa volta con il Paul Bird Motorsport, conoscendo la squadra anche da un punto di vista “professionale” dopo la “visita di cortesia” a Portimao. Il team inglese è infatti adesso a Macau per dare l’assalto al Grand Prix sullo storico circuito di Guia, sempre con Kawasaki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy