Superbike: ufficiale, Tom Sykes con Kawasaki nel 2010

Superbike: ufficiale, Tom Sykes con Kawasaki nel 2010

Affiancherà Chris Vermeulen con le Ninja ufficiali

Commenta per primo!

L’annuncio, atteso, è arrivato. Dopo aver comunicato l’ingaggio di Chris Vermeulen e dell’interruzione del rapporto collaborativo con Broc Parkes, il Kawasaki World Superbike Racing Team ha ufficializzato che nel 2010 con la seconda Ninja ZX-10R correrà Tom Sykes, attuale portacolori Yamaha. Il pilota inglese, che quest’anno non è mai riuscito a salire sul podio non adattandosi alla perfezione con la YZF R1 e al format della Superpole, è stato fortemente voluto da Paul Bird, titolare della squadra ufficiale Kawasaki, che già lo ha avuto nel British Superbike quando correva sotto le insegne “Stobart Honda” (stagione 2007).

Il team di Paul Bird è sicuramente uno dei migliori con il quale ho corso in questi anni”, afferma Sykes. “Sono molto felice di correre di nuovo con loro nel 2010, ritroverò il mio ex-capotecnico con il quale ho un ottimo rapporto. Ho accettato questa sfida, dopo un anno di esperienza nel WSBK punterò a far bene con sicuramente un pacchetto competitivo a disposizione“.

Tom Sykes proverà la Kawasaki Ninja nei test post-GP di Portimao, mentre Chris Vermeulen scenderà in pista soltanto a novembre inoltrato sul circuito giapponese di Autopolis (di proprietà Kawasaki).

Va detto che il team Paul Bird presto annuncerà un nuovo title sponsor, che sarà partner della squadra e dell’avventura di Kawasaki nel World Superbike per i prossimi 2 anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy