Superbike: ufficiale, Max Neukirchner firma con Ten Kate

Superbike: ufficiale, Max Neukirchner firma con Ten Kate

Ritorno con Honda per il pilota tedesco

Commenta per primo!

Come già anticipato da BikeRacing.it, Max Neukirchner è il nuovo pilota Honda Ten Kate per la stagione 2010. Attraverso un comunicato stampa viene ufficializzato quindi l’arrivo del pilota tedesco in quella che, grazie alle vittorie e ai podi ottenuti da Jonathan Rea quest’anno, risulta la terza forza del campionato mondiale Superbike.

Per Neukirchner è un ritorno in sella ad una Honda: il pilota di Stolberg ha infatti corso con il team Honda Klaffi nelle stagioni 2004 e 2005, partecipando una stagione nel mondiale Supersport prima di passare nella classe regina del mondiale delle derivate dalla serie.

La squadra di Nieuwleusen ha tenuto a precisare che, secondo il parere di medici esperti e della commissione medica FIM, il pilota gode di buona salute e sarà in grado quindi di partecipare ai test in programma sul circuito di Portimao nelle giornate seguenti all’ultimo round di questa stagione mondiale, in programma dal 23 al 25 di questo mese.

“Devo ammettere che mi sento molto bene ora”, dichiara Max Neukirchner. “Il team Ten Kate è molto grande, pieno di esperienza e la CBR 1000RR è chiaramente un pacchetto molto forte. Jonathan (Rea) l’ha dimostrato con le sue vittorie quest’anno e non vedo l’ora di essere il suo compagno di squadra, visto che siamo buoni amici. E’ una sensazione magnifica il ritornare in Honda. Mi sento in forma e determinato a mettere insieme una buona stagione il prossimo anno”.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy