Superbike: ufficiale, Marco Melandri con BMW nel 2012

Superbike: ufficiale, Marco Melandri con BMW nel 2012

Lascia la Yamaha, affiancherà Leon Haslam

Commenta per primo!

L’accordo era stato raggiunto nella serata di venerdì, ma soltanto nella primissima mattinata di oggi BMW Motorrad Motorsport ha annunciato l’ingaggio di Marco Melandri per la stagione 2012 del Mondiale Superbike. Il pilota ravennate, 3 vittorie quest’anno all’esordio tra le derivate di serie, andrà ad affiancare il riconfermato Leon Haslam completando un vero e proprio “dream team” per la casa di Monaco.

Siamo convinti di poter contare sulla formazione di piloti più competitiva del Mondiale Superbike“, ha dichiarato Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport. “Marco è senza dubbio uno dei piloti più veloci dello schieramento di partenza: siamo molto felici di averlo con noi, contiamo insieme a Leon (Haslam) di fare un passo avanti sul piano prestazionale per il 2012“.

BMW Motorrad Motorsport punta dunque su una coppia di piloti formidabile per dare l’assalto alla prima vittoria tra le derivate di serie e, comprensibilmente, anche al titolo mondiale.

Melandri, già vice-campione del mondo MotoGP 2005 e iridato 250cc nel 2008, quest’anno con la Yamaha R1 ufficiale ha conquistato tre vittorie, dodici podi ed è attualmente al secondo posto in campionato: nel 2012 l’obiettivo sarà quello di vincere una sfida.. mondiale con BMW.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy