Superbike: ufficiale, Lorenzo Lanzi con DFX Corse da Miller

Superbike: ufficiale, Lorenzo Lanzi con DFX Corse da Miller

Sostituirà lo sfortunato Regis Laconi con il team DFX

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale: Lorenzo Lanzi, ex-pilota ufficiale Ducati Xerox, farà il suo ritorno nel Mondiale Superbike sin dall’appuntamento del Miller Motorsports Park, dove sostituirà lo sfortunato Regis Laconi con la Ducati 1198 RS del DFX Corse. Il pilota di Cesena, tre successi all’attivo nel WSBK (Lausitzring e Magny Cours nel 2005 con le Ducati 999 Factory dei team Xerox e SC, Valencia 2008 Gara 1 con la 1098 RG Team), era in trattativa da diverso tempo con la compagine veneta per affiancare Laconi, probabilmente da Misano Adriatico.

L’infortunio del pilota francese ha accelerato i tempi, e così Lanzi potrà tornare nella Superbike restando così fedele per la Ducati, casa con la quale corre ininterrottamente dal 2003 tra Superstock, Supersport, AMA Superbike e World Superbike. Per Lanzi si tratterà anche di un ritorno in America dove corse l’ultima prova del campionato nazionale nel 2004 ben figurando ad Alton (Virginia) con la 999 del team ufficiale Austin, tanto da guadagnarsi il soprannome (simpatico) di “Fonzi”.

Oggi Lorenzo farà il suo ritorno grazie al team DFX Corse, dopo che era rimasto a piedi al termine della scorsa stagione per la chiusura dell’RG Team, trovando un accordo (risolto poi consensualmente) con Stefano Caracchi per competere nel CIV Superbike con la debuttante KTM RC8R.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy