Superbike: ufficiale, Leon Camier con Aprilia nel 2010

Superbike: ufficiale, Leon Camier con Aprilia nel 2010

Confermato al fianco di Max Biaggi con la RSV4

Commenta per primo!

Il campione, o meglio, dominatore del British Superbike 2009 Leon Camier è stato confermato ufficialmente dalla Aprilia per la stagione 2010 del World Superbike. Il giovane pilota britannico, classe ’86, ha convinto i vertici Aprilia Racing dopo il convincente debutto con la RSV4 Factory tra Magny Cours e Portimao.

“Shafter”, che ha vinto tutto in UK tra 125, Supersport e Superbike, è riuscito a Portimao ad avvicinare le prestazioni di Max Biaggi in gara (un 6° ed un 7° posto) e nei successivi test sempre in Algarve e, recentemente, a Misano Adriatico.

Camier quest’anno ha ottenuto 19 vittorie su 26 gare nel BSB con la Yamaha del GSE Racing, con la quale ha anche chiuso 6° in Gara 2 a Donington Park del mondiale come wild card. Successivamente ha corso con Aprilia come sostituito di Shinya Nakano, con gli ottimi risultati già citati.

Di fatto Camier completerà la “British Invasion” del mondiale, basti pensare che correrà insieme a Jonathan Rea, l’ex compagno di squadra Shane Byrne, Leon Haslam e Tom Sykes, tutti con moto diverse di cui 4 su 5 ricoprendo il ruolo di pilota ufficiale. In pratica è quasi una riproposizione della stagione 2007 del British Superbike…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy