Superbike: ufficiale, il Mondiale SBK sbarca su Mediaset dal 2013

Superbike: ufficiale, il Mondiale SBK sbarca su Mediaset dal 2013

Contratto triennale, la Superbike sulle reti Mediaset

Commenta per primo!

Dopo una serie di voci incontrollate che hanno preso piede nel corso dello scorso round di Donington Park, oggi è arrivata l’ufficializzazione di un cambiamento storico per la visione del Mondiale Superbike in TV. Mediaset infatti, ha ufficializzato il passaggio dal prossimo anno della SBK alle proprie reti per un triennio. Con il trasferimento della MotoGP su Sky che avverrà soltanto dal 2014,  quindi il gruppo del “Biscione” trasmetterà per un anno entrambi i campionati mondiali in chiaro. Una rivoluzione totale, insomma, per i fan del motociclismo su pista.

Riportiamo qui in versione integrale la nota ufficiale:

Mediaset ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un’opzione per il triennio successivo. I Gran Premi del nuovo circuito motociclistico saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGp. Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmetterà la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 manderà in onda tutte e due le competizioni: sia MotoGp sia Superbike. Dopodiché ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike.

Il Superbike World Championship è infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.

Quanto al MotoGp, dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito.

Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy