Superbike: ufficiale, Chaz Davies con BMW per il 2013

Superbike: ufficiale, Chaz Davies con BMW per il 2013

Affiancherà Marco Melandri in BMW Motorrad Italia

Commenta per primo!

Al termine di una trionfale (per il pilota) Gara 2 al Nurburgring, BMW Motorrad ha annunciato l’ingaggio di Chaz Davies per la stagione 2013 del Mondiale Superbike. Il pilota gallese, iridato Supersport in carica con la Yamaha R6 sempre del team ParkinGO, andrà ad affiancare Marco Melandri al team BMW Motorrad Italia, nuova formazione ufficiale della casa dell’Elica del campionato.

Trascorsi nel Motomondiale tra 125 e 250cc (più qualche presenza in MotoGP con Ducati Pramac), Davies nel 2008 si è aggiudicato la vittoria alla 200 miglia di Daytona prima di tornare a tempo pieno in Europa nel Mondiale Supersport con il team ParkinGO di Giuliano Rovelli.

Con la formazione italiana si è laureato lo scorso anno Campione del Mondo Supersport, mentre in questa stagione ha esordito in Superbike con una competitiva Aprilia RSV4 salendo per la prima volta sul podio al MotorLand Aragon e, oggi, conquistando la prima vittoria in Gara 2 al Nurburgring.

“Siamo felici di dare il nostro benvenuto a Chaz”, afferma Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad Italia. “Chaz ha messo in mostra talento e velocità in questi anni tra Supersport e Superbike, siamo convinti che insieme a Marco (Melandri) possiamo vantare una formazione di piloti competitiva per dare l’assalto al campionato.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy