Superbike: test per Ten Kate Honda a Magny Cours

Superbike: test per Ten Kate Honda a Magny Cours

Prove private con la squadra al gran completo

Commenta per primo!

Per il secondo anno consecutivo, il team Honda Ten Kate ha scelto Magny Cours come “track test” per svolgere nel corso del campionato le proprie prove private. Per questa ragione che lunedì prossimo, 15 giugno, il team olandese al gran completo si presenterà alla volta di Nevers per testare le nuove soluzioni in vista dei prossimi appuntamenti in calendario, a cominciare da quello di Misano Adriatico. Per le Honda CBR 1000RR Superbike è previsto uno “step” motoristico anche se il lavoro principale sarà concentrato sul sviluppare la moto (che, vedi Miller, ha raggiunto finalmente un buon livello di competitività) sotto l’aspetto della ciclistica, in particolare con prove comparative di settaggi del telaio, come espressamente richiesto dai piloti (Carlos Checa in primis).

Per la Supersport, a Magny Cours si andrà in cerca delle conferme e, probabilmente, di un nuovo… pilota, dato che (come abbiamo avuto modo di annunciare in precedenza) potrebbe salire in sella ad una CBR 600RR Barry Veneman, lasciato libero dal team Hoegee Suzuki.

Al di là di queste importanti novità, la squadra olandese svolgerà il classico lavoro di routine in vista di Misano, con solo 1 giorno a disposizione. Ten Kate, va detto, ha già in programma di testare a Magny Cours anche nel prossimo mese di settembre, come già accaduto lo scorso anno con anche Michael Schumacher ospite d’eccezione.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy