Superbike: Sylvain Guintoli operato, ma prova a Guadix

Superbike: Sylvain Guintoli operato, ma prova a Guadix

Test con la Ducati del Liberty Racing settimana prossima

Commenta per primo!

Settimana prossima sul circuito iberico di Guadix è in agenda il “battesimo” in pista del Liberty Racing, nuova squadra della Repubblica Ceca (ma con “anima” italiana) all’esordio quest’anno nel World Superbike con due Ducati 1198 F10 opportunamente aggiornate.

Alla prima uscita stagionale della compagine di Natale Egi non mancheranno i due piloti, Jakub Smrz e Sylvain Guintoli, con il pilota francese che salirà in sella per la prima volta alla bicilindrica di Borgo Panigale nonostante una recente operazione.

L’intervento, consistito nella rimozione di una vite fissata in un ginocchio per curare un vecchio infortunio, è perfettamente riuscito tanto che i tempi di recupero si sono rivelati estremamente ridotti, abbastanza per consentire all’ex pilota di MotoGP, 250cc e British Superbike di provare dal 10 gennaio a Guadix.

Guintoli, assicurano dal team, è impaziente di tornare in sella e iniziare questa nuova avventura con Liberty Racing e Ducati nel mondiale Superbike, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in queste stagioni non soltanto tra le derivate di serie.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy