Superbike: Sylvain Guintoli “Fantastica pole position”

Superbike: Sylvain Guintoli “Fantastica pole position”

I sacrifici di un inverno ripagati a Phillip Island

Commenta per primo!

Un inverno difficile, due operazioni alla spalla destra, ma al Phillip Island Grand Prix Circuit Sylvain Guintoli, con soltanto 4 giorni di test invernali, si è aggiudicato una sensazionale Superpole. Alla terza pole in carriera dopo Monza 2012 e Laguna Seca 2013, il portacolori dell’Aprilia Racing Team si mostra fiducioso pensando alle due gare di domani dove, l’obiettivo, sarà quello di lottare per la vittoria.

E’ stato un inverno difficile“, ricorda Sylvain Guintoli. “Dopo quasi 4 mesi senza guidare una moto e con soltanto due giorni di test ero un pò preoccupato per le mie condizioni fisiche, ma in realtà qui a Phillip Island per tutto il weekend abbiamo lavorato molto bene.

Sulla carta non è uno dei nostri tracciati preferiti, ma siamo andati in crescendo ed è arrivata questa splendida pole position. Sarebbe stato bello girare in 1’29”, ma c’è mancato davvero poco.

Sono in ogni caso felice, la spalla destra non ha presentato alcun tipo di problema e posso vantare un buon passo gara per dare il massimo e puntare alla vittoria“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy