Superbike: Sylvain Guintoli a Portimao con Alstare Suzuki

Superbike: Sylvain Guintoli a Portimao con Alstare Suzuki

Debutto anticipato nel WSBK per il pilota francese

Commenta per primo!

Debutto anticipato, si spera fortunato. Sylvain Guintoli correrà questo fine settimana a Portimao con il team Suzuki Alstare, potendo così concretizzare in anticipo di qualche mese il proprio esordio nel World Superbike. Questa decisione è stata voluta dalla squadra e dallo stesso pilota transalpino, ormai libero da impegni nel campionato britannico, al fine di accelerare i tempi nella conoscenza del team, campionato ed, in parte, di moto e pneumatici.

Guintoli correrà al fianco di Yukio Kagayama che prenderà il suo posto nel BSB 2010 con il team Crescent Suzuki, mentre non ci sarà più spazio per Karl Muggeridge. Martedì il pilota ex-MotoGP sarà protagonista anche della due giorni di test collettivi sempre a Portimao, dove perfezionerà la conoscenza della GSX-R 1000 fornendo i propri responsi per accelerare lo sviluppo della K10.

Va detto che il nuovo acquisto del team Suzuki Alstare non si presenterà nella miglior forma fisica in Portogallo, costretto ad un piccolo intervento chirurgico consistito nella rimozione di una vite dalle placche utilizzate per saldare tibia e perone fratturate ad inizio stagione, quando nel giro di formazione dell’appuntamento di Donington Park è stato centrato da Joshua Brookes, rimasto senza freni con la propria Honda.

Questo infortunio costrinse Guintoli a saltare praticamente tutta la stagione del BSB, rientrando solo a quattro appuntamenti dal termine senza grande fortuna e risultati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy