Superbike: stagione finita per Chris Vermeulen dopo Brno

Superbike: stagione finita per Chris Vermeulen dopo Brno

Nuovo infortunio al ginocchio sinistro, ritorna nel 2011

Commenta per primo!

Stagione finita, anche se per Chris Vermeulen non è mai iniziata. Caduto al via di Gara 1 a Brno l’australiano ha rimediato un nuovo colpo al ginocchio destro, già infortunato nella prova inaugurale del mondiale a Phillip Island a seguito del brutto volo della seconda manche quando era in quinta posizione.

Il lento e difficile recupero ha consentito all’iridato Supersport 2003 di salire in sella ad Assen saltando due gare (un solo giro percorso a Portimao, forfait a Valencia), anche se non al meglio della condizione fisica. La caduta di Brno ha peggiorato la situazione, con interessamento dei legamenti e la necessità di un nuovo intervento per risolvere definitivamente il problema al ginocchio destro.

Chris Vermeulen salterà così le restanti quattro prove del mondiale con la Kawasaki che dovrà adesso cercare un sostituto da affiancare a Tom Sykes nella vasta “rosa” di piloti della casa di Akashi nei vari campionati nazionali.

Vermeulen, fa sapere il Paul Bird Motorsport, tornerà a correre soltanto nel 2011 anche se nei prossimi mesi, risolto il problema al ginocchio, si occuperà dello sviluppo della nuova Ninja ZX-10R: il primo personale test previsto per agosto ad Autopolis è stato, logicamente, annullato.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy