Superbike: sospesa Gara 1 per la pioggia, tante cadute

Superbike: sospesa Gara 1 per la pioggia, tante cadute

A terra Melandri, Hopkins e Aitchison, gara sospesa

Commenta per primo!

Complice un vero e proprio acquazzone, Gara 1 del Mondiale Superbike all’Autodromo Nazionale di Monza è stata interrotta al terzo giro con Tom Sykes in quel momento in testa davanti al poleman Sylvain Guintoli e alle due Aprilia RSV4 Factory di Eugene Laverty e Max Biaggi.

Una scelta inevitabile per la direzione gara, anche a seguito di numerose cadute all’altezza della velocissima “Parabolica”: addirittura al Warm Up Lap Mark Aitchison, al primo giro Marco Melandri (era 3°), poco più tardi John Hopkins coinvolgendo anche Lorenzo Zanetti, rimasto in sella per miracolo.

Gara dunque sospesa con un.. brivido per Max Biaggi, rimasto con il motore della propria Aprilia RSV4 spento, ma… spinto da Carlos Checa fino alla corsia box.

Il Campione del Mondo in carica si conferma, come sempre, una persona straordinaria: senza questo aiuto, difficilmente il “Corsaro” sarebbe riuscito a rientrare ai box in 5 minuti al fine di prendere il via al restart.. E pensare che è il suo diretto rivale per la corsa al titolo mondiale!

Servizio Fotografico: Michel Zonca

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy