Superbike: Shane Byrne firma con Ducati Althea

Superbike: Shane Byrne firma con Ducati Althea

L’inglese affiancherà lo spagnolo Carlos Checa

Commenta per primo!

Shane Byrne è il nuovo pilota del team Ducati Althea. Dopo il passaggio di marca da Honda verso la casa di Borgo Panigale e l’ufficializzazione di Carlos Checa come primo pilota, la squadra romana ha deciso di completare il reparto con un altro acquisto di alto livello, quel Shane Byrne il quale con la 1098 RS del team Sterilgarda ha ottenuto un secondo posto nella prima manche del round di Misano Adriatico lo scorso giugno.

Nonostante la stagione difficile, complice anche una Ducati che, come egli stesso ha ammesso in diverse occasioni, è rimasta praticamente la stessa dai test invernali di Portimao fino al termine della stagione, “Shakey” è stato in grado di mostrare al circuito mondiale il suo talento, guadagnandosi una sella davvero promettente per l’anno prossimo e continuando il rapporto con Ducati che lo ha portato al titolo BSB nella stagione ’08.

”Sono estremamente felice di fare parte del team Ducati Althea”, afferma Shane Byrne, “che il prossimo anno sarà certamente tra i protagonisti del campionato mondiale Superbike. Genesio Bevilacqua è stato fantastico e sin dal nostro primo incontro ho capito di avere a che fare con una persona molto seria, entusiasta ed ambiziosa. Ha saputo creare un team eccezionale che permetterà sia a me che a Carlos di competere ai massimi livelli.”

“Sono ansioso di poter iniziare questa nuova avventura, ancora alla guida di una Ducati, che rappresenta per me una decisione molto importante. Penso che scegliendo il team Ducati Althea io abbia fatto la scelta giusta. Moto competitive, un compagno di squadra forte ed esperto ed una gruppo estremamente motivato. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra !”.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy