Superbike: quale sarà il futuro di Ryuichi Kiyonari?

Superbike: quale sarà il futuro di Ryuichi Kiyonari?

Dove correrà il pilota giapponese della Honda

Commenta per primo!

Dei (purtroppo tanti) piloti ancora a piedi per la prossima stagione c’è Ryuichi Kiyonari, probabilmente tra questi il nome più altisonante per curriculum e risultati raggiunti in questi anni. Due volte campione British Superbike, vittorioso alla 8 ore di Suzuka con anche trascorsi in MotoGP, Kiyonari non ha ancora certezze sul proprio 2010, anche se sembra esser arrivata la svolta proprio in questi giorni.

Inizialmente per “Dragon” Kiyonari sembrava certa la disponibilità di una Honda per correre nuovamente nel mondiale, schierata da una squadra al ritorno nella categoria. Le ultime voci lo danno invece prossimo al “comeback” in Gran Bretagna, naturalmente con Honda, con anche la possibilità di correre alla 8 ore di Suzuka.

L’annuncio sul futuro di Ryuichi Kiyonari è comunque “imminente”, al più tardi la prossima settimana. Quest’anno, lo ricordiamo, il pilota ex-campione Supersport nazionale (che si mise in mostra proprio come wild card a Sugo nel 2003 sfiorando la vittoria) ha corso per la seconda stagione consecutiva con il team Ten Kate, ma i colori ufficiali Honda Racing.

Nel 2008, all’esordio nel mondiale, vinse addirittura tre gare, dominando a Brands Hatch (doppietta) e tagliando primo il traguardo nella seconda manche di Donington Park.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy