Superbike: presentato e disponibile SBK-09, il videogioco

Superbike: presentato e disponibile SBK-09, il videogioco

Già in vendita nei migliori negozi e store italiani per tutte le console

Commenta per primo!

Si è svolta a Milano presso il Blockbuster Game Rush in Viale Papiniano a Milano giovedì scorso la presentazione ufficiale del nuovo videogame SBK 09. Come di consueto, da tre anni a questa parte, il lancio del gioco coincide con il gran premio di Monza, valevole per il Campionato Mondiale Superbike. Ospiti presenti all’evento sono stati gli italiani Michel Fabrizio (Ducati Xerox), Luca Scassa (Team Pedercini) e lo spagnolo della debuttante BMW, Ruben Xaus. All’evento sono accorsi numerosi appassionati di videogiochi, ma soprattutto amanti del mondo a due ruote, infatti molti di loro sono giunti alla presentazione proprio in sella alle loro moto.

La manifestazione è durata diverse ore, durante le quali i fans accorsi hanno potuto vedere e provare in anteprima assoluta il nuovo capolavoro firmato Milestone. Inoltre, grazie alla grande disponibilità tipica dei piloti della Superbike, tutti hanno avuto la possibilità di poter scambiare due parole con i piloti presenti, farsi firmare autografi e scattare foto in loro compagnia. Per rendere ancora migliore la giornata a tutti i partecipanti, è stata allestita una lotteria gratuita, alla quale tutti i partecipanti all’evento hanno potuto liberamente partecipare e che ha dato modo ad alcuni fortunati vincitori, la possibilità di poter sfidare i loro beniamini al nuovo videogioco, grazie alle consolle allestite per l’occasione. A tutti i partecipanti estratti, è stata inoltre distribuita una copia omaggio del gioco. SBK 09 è disponibile sul mercato ed è stato realizzato per le seguenti piattaforme: PlayStation 3, PlayStation 2, PSP (PlayStation Portable), Xbox 360 e PC.

E i piloti, come hanno giudicato SBK-09? Lo abbiamo chiesto a Luca Scassa, campione in carica del CIV Superbike, a punti a Monza con la Kawasaki del Team Pedercini. “A casa mi divertivo già con la versione 2008 di questo gioco e anche se l’ho provato per pochi giri, posso sicuramente dire che questo nuovo capitolo è molto ben fatto e che nonostante i molti aiuti attivi, ho notato molti miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la fisica. Ora SBK 09 rimpiazzerà il 2008 nella mia Playstation 3 e così avrò modo di notare tutti i miglioramenti di questo nuovo titolo, soprattutto nelle modalità più simulative di esso“.

Dello stesso avviso Ruben Xaus, che ha espresso nel dettaglio tutte le migliorie rispetto al precedente capitolo da grande appassionato dei videogiochi qual è.

Oggi ho provato il gioco per qualche giro, ovviamente ho scelto la mia BMW e devo dire che il gioco mi è piaciuto, è davvero molto bello. Ho notato parecchi miglioramenti rispetto al capitolo precedente, soprattutto per quanto riguarda il modo di comportarsi dei piloti, la giocabilità e le varie “mosse” da essi eseguiti, come ad esempio i movimenti dei piedi durante il cambio di marcia oppure quando si va a toccare il freno posteriore, ma anche il movimento del casco durante l’impostazione delle curve. Già avevo un’ottima considerazione del capitolo precedente, ma devo dire che il lavoro svolto per questa nuova versione, è davvero grandioso. Sicuramente ho bisogno di fare ancora un po’ di pratica per scoprire tutti gli aspetti positivi di questo gioco, ma quando tornerò a casa, sicuramente avrò modo di scovarli e poi vi farò sapere“.

Marco Guizzardi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy