Superbike: Polita e Baiocco con Barni Ducati come wild card

Superbike: Polita e Baiocco con Barni Ducati come wild card

Programma tra WSBK e CIV per il Barni Racing Team

Commenta per primo!

Il Barni Racing Team, squadra protagonista da diverse stagioni del CIV Superbike, ha annunciato i programmi 2011 che vedranno la struttura al via non solo della serie tricolore, ma anche negli appuntamenti italiani del mondiale di categoria con due piloti in sella alle competitive Ducati 1198: Alex Polita e Matteo Baiocco. La squadra diretta da Marco Barnabò parteciperà anche alla Superstock 1000 FIM Cup con il già annunciato Danilo Petrucci (con i colori del “Team Italia”), con il talento ternano presente anche nel CIV insieme a Riccardo Della Ceca che lascia la Yamaha del Team Rosso e Nero per correre con Barni.

Campione Italiano Superbike 2010, Alex Polita difenderà la tabella #1 prendendo parte anche a qualche gara del mondiale come wild card: le tre tappe italiane di Monza, Misano e Imola, poi si vedrà.

Sono davvero felice di poter continuare il mio percorso nel Campionato Italiano Velocità con il Barni Racing Team, anche se devo ammettere che per il 2011 speravo in un rientro definitivo nel World Superbike“, spiega Polita. “Proseguirò nel nostro campionato nazionale per difendere e riconfermare il titolo tricolore conquistato quest’anno, con qualche apparizione da wildcard nel mondiale. Tra gli obiettivi ho anche quello di raggiungere un piccolo record personale che però non voglio svelare in anticipo. Ringrazio Barni e tutto il team al quale rinnovo la piena fiducia nel loro lavoro“.

Al suo fianco correrà Matteo Baiocco, di ritorno in pianta stabile nel CIV dove ha corso diverse gare nel 2009 sempre con Ducati, prendendo parte quest’anno al World Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini.

Sono molto felice di far parte del Team Barni, con il quale ho raggiunto l’obiettivo di tornare a gareggiare in sella a una Ducati. Ho avuto la fortuna di utilizzarla nel 2009 anche se solo per poche gare. Il feeling è stato immediato e i risultati sono stati un crescendo. E’ bastata invece una semplice chiacchierata con il team manager Marco Barnabò per decidere di correre con il team bergamasco nella stagione 2011. Mi sto preparando al meglio in vista della prossima stagione sportiva anche per riscattare i non esaltanti risultati 2010. Già il 5 dicembre potrò debuttare con il nuovo Team nel Trofeo di Natale che si svolgerà a Vallelunga, dove spero di ottenere, fin da subito, un risultato di rilievo sia per il mio nuovo team, per i ragazzi del Fan Club che per tutti coloro che mi sono sempre stati vicini“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy