Superbike Phillip Island: Yukio Kagayama ritorna sul podio

Superbike Phillip Island: Yukio Kagayama ritorna sul podio

Terza posizione in Gara 1 per il pilota Suzuki Alstare

Dopo un’assenza di oltre 1 anno e mezzo, Yukio Kagayama torna sul podio in una gara del Mondiale Superbike. E’ accaduto in Gara 1 a Phillip Island, dove a sorpresa è riuscito a conquistare la terza posizione, primo dietro i duellanti Noriyuki Haga e Max Neukirchner. Il pilota giapponese sembra essersi adattato alla perfezione alla nuova Suzuki GSX-R 1000 K9 preparata dal team Alstare, tanto che non commette più errori e sembra.. rinato!

Sono felice di esser tornato sul podio: l’ultima volta è stata tanto tempo fa, a Brno nel 2007…“, ricorda Yukio Kagayama. “Sono un pilota e mi piace gareggiare, per questo che la prima gara mi è piaciuta molto. Nella seconda manche non ho cambiato nulla alla moto, ma il livello di aderenza era diverso e ho riscontrato parecchio chattering. In più la partenza è stata complicata, ho perso parecchio terreno ed è stato difficile rimontare. Sono comunque soddisfatto di esser tornato sul podio, e per me è anche positivo il fatto che non sono caduto...”

Da queste premesse si parte verso Losail, dove lo scorso anno si infortunò in seguito ad un contatto con Carlos Checa, saltando proprio il round successivo a Phillip Island.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy