Superbike Phillip Island: Roberto Rolfo a punti in Gara 1

Superbike Phillip Island: Roberto Rolfo a punti in Gara 1

Tredicesimo posto nella prima manche in Australia

Nonostante il recente infortunio alla spalla, Roberto Rolfo a Phillip Island, all’esordio con il team Stiggy, ha concluso in 13° posizione Gara 1, portando a casa tre punti utili alla classifica di campionato. Il pilota torinese è stato poi protagonsita nella seconda manche di un contatto al primo giro che non gli ha consentito di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento, ritrovandosi così fuori dalla zona punti in 16° posizione.

Nella prima manche ho fatto una buona partenza, solo che alla curva Honda mi son toccato con un pilota e così ho perso delle posizioni e un pò il ritmo di gara“, commenta Roberto Rolfo. “Nei giri successivi ho pensato solo a rimontare posizioni, avevo una buona confidenza con la moto e sono comunque riuscito a recuperare terreno. Nella seconda manche la partenza è stata migliore, ma sempre alla curva Honda un altro pilota mi ha colpito e sono così volato fuori pista nelle vie di fuga. Sono ripartito ultimo perdendo più di 10 secondi, e pertanto non potevo far altrimenti che cercare di recuperare e ottenere dati che risulteranno utili per le prossime gare“.

A Losail l’ex vice-campione del mondo proverà a far meglio, in un tracciato dove nel Mondiale Superbike non è mai andato al di là del settimo posto (nel 2006 con la Ducati 999 del team Caracchi, nel 2007 con la Honda Ten Kate).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy