Superbike Phillip Island: due punti per Tommy Hill al ritorno

Superbike Phillip Island: due punti per Tommy Hill al ritorno

Il pilota Honda Althea chiude con due 14° posti

Tralasciando Nurburgring dello scorso anno, quando praticamente “tentò” di correre salvo percorrere solo pochi metri per un’improvida manovra di Arne Tode, quello di Phillip Island è stato il ritorno agonistico di Tommy Hill, giovane pilota britannico sul quale il team HANNspree Honda Althea ha puntato per questa stagione nel Mondiale Superbike. L’ex stella del BSB ha ripagato le aspettative portando a casa due 14° posti, niente male considerando il livello di categoria ed il pacchetto tecnico a disposizione. Tommy si è detto soddisfatto della trasferta in Australia, anche se gli sarebbe piaciuto far meglio nella seconda manche.

Gara 1 ha rappresentato per me il mio ritorno alle competizioni dopo che avevo corso l’ultima volta nel 2007“, ricorda Tommy Hill. “Sono stato molto contento per la mia ottima partenza: nei primi giri mi sono trovato molto bene sulla mia moto, ho potuto spingere a fondo ed avevo un buon passo di gara. Ho potuto compiere alcuni sorpassi, ma a partire da metà gara circa ho dovuto ridurre il mio ritmo perché le gomme non avevano più grip. Gara 2 è stata più difficile della prima manche, specialmente per trovare il giusto passo di gara. I miei pneumatici non mi hanno mai garantito il giusto grip e ogni volta che cercavo di spingere più forte rischiavo di perdere l’avantreno e di cadere. Verso i due terzi della gara ho fatto il possibile per raggiungere Carlos Checa, ma non ci sono riuscito anche a causa di alcuni miei piccoli errori di guida. Ad ogni modo è stato un buon inizio di stagione e sono contento dei miei risultati. Sono sicuro che con l’aiuto dei miei tecnici saremo più competitivi già a partire dalle prossime gare in Qatar“.

Tommy Hill scoprirà Losail direttamente in pista, considerando che non ha potuto correre lo scorso anno nel Mondiale Supersport per infortunio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy