Superbike: nuovo logo, nuova veste per il campionato

Superbike: nuovo logo, nuova veste per il campionato

Nuova “brand identity” per il Mondiale Superbike 2012

Commenta per primo!

Un pò per celebrare il 25° anniversario del mondiale, un pò per dare un segnale di cambiamento, Infront Motor Sports ha deciso di rinnovare l’immagine del World Superbike per il 2012: un nuovo logo (più moderno), una rinnovata “brand identity” sviluppata dall’agenzia Designwerk. Il restyling completo del “brand Superbike” sarà svelato in due tappe nelle prossime settimane: tra pochi giorni al Salone Sportel di Monaco, ad inizio novembre in occasione del 69° Salone Internazionale del Motociclo EICMA di Milano.

Come spiega il comunicato Infront Motor Sports, “la nuova immagine di brand, a partire dal 2012, verrà declinata in tutte le forme e su tutti i canali di comunicazione degli eventi, dalla TV alla stampa, dal web alla cartellonistica, fino agli elementi visual dei partner commerciali”.

Passione, competitività e accessibilità sono i tre fattori chiave che da sempre portiamo avanti nella comunicazione ai nostri target“, spiega Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports. “Il pubblico, e non solo, percepisce e riconosce queste tre caratteristiche come proprie della Superbike. Non dimentichiamo le nostre origini: le nostre moto sono derivate di serie e offrono gare competitive e appassionanti, che consentono ai fan di identificarsi con i protagonisti del Campionato. Per questo abbiamo scelto l’evoluzione della “freccia” come key-visual, proprio perché è un’icona universale che viene dal mondo stradale“.

Philippe Blatter, Presidente e CEO di Infront Sports & Media ha dichiarato: “Il rebranding del Campionato è una delle nostre priorità, nell’ambito di una più generale e complessa strategia di innovazione nel lungo termine. Il marchio esprimerà distinzione e, al contempo, coesione all’interno delle diverse categorie, rappresentando quella che è la natura di questo sport, la sua immagine, il suo mondo; un elemento fondamentale in questo nuovo approccio di marketing che punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a fornire ai propri partner una sempre più valida piattaforma di comunicazione. Con il nostro investimento nella nuova brand identity il Campionato è destinato ad essere riconosciuto come una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore dei motori.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy