Superbike: novità in Aprilia, Luigi Dall’Igna responsabile

Superbike: novità in Aprilia, Luigi Dall’Igna responsabile

Prende il posto di Giampiero Sacchi in Aprilia

Commenta per primo!

In Superbike va… di moda il direttore tecnico abile a gestire le risorse umane. Dopo la scelta Ducati di affidare a Ernesto Marinelli, per tanti anni responsabile tecnico Superbike, la pesante eredità di Davide Tardozzi come team manager di Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, anche in Aprilia hanno avuto la stessa idea.

Al posto di Giampiero Sacchi, che ha deciso di lasciare l’incarico di Responsabile delle attività sportive del Gruppo Piaggio, ci sarà Luigi dall’Igna, “mente” di tutte le Aprilia da competizioni degli ultimi anni tra Motomondiale e Superbike.

Dall’Igna sarà il nuovo direttore sportivo/team manager Aprilia Alitalia Racing nel World Superbike 2010, mentre come Responsabile Aprilia Racing vedrà saldamente al timone Leo Francesco Mercanti, già direttore del “brand” Aprilia e Vice Presidente dello Sviluppo Prodotto.

Aprilia oltre al progetto Superbike proseguirà l’impegno a sostegno dei team “privati” nel Motomondiale classe 125cc, più la partecipazione al Mondiale Motocross MX1 e Rally Raid, Dakar compresa dove Francisco Lopez ha concluso al terzo posto l’ultima edizione con la debuttante RXV 4.5. In tutti questi progetti compariranno i loghi Alitalia, “sponsor” a tutto tondo Aprilia Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy