Superbike: Noriyuki Haga potrebbe recuperare per Brno

Superbike: Noriyuki Haga potrebbe recuperare per Brno

Buone nuove sull’infortunio di Nitronori a Donington

Commenta per primo!

In questi anni Noriyuki Haga ci ha abituato a imprese impossibili. Solo 12 mesi or sono a Salt Lake City “Nitronori” riuscì a correre nonostante una frattura alla clavicola rimediata nello stesso weekend, chiudendo addirittura in sesta posizione la seconda manche. Questa volta sarà più difficile, ma Haga ci proverà: il sogno iridato non può concludersi con quella caduta al quarto giro della curva “Coppice”, Gara 2 di Donington Park.

Le prime notizie in questo senso sono confortanti. Dopo un pessimismo iniziale (si parlava addirittura di “stagione finita”), prevale la fiducia e l’ottimismo: Nori salterà sì i test collettivi di Imola del 15-16 luglio, ma per la gara di Brno dovrebbe/potrebbe scendere in pista. Nella giornata di ieri Haga è stato sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre la frattura dell’ulna del braccio destro mediante l’applicazione di una placca fissata con dei viti: operazione riuscita alla perfezione, anche se ulteriori esami all’ospedale City Centre di Derby hanno evidenziato una frattura plurima alla scapola sinistra.

Oggi il pilota Ducati Xerox tornerà in Italia iniziando subito la riabilitazione in vista di Brno. L’obiettivo è di correre in Repubblica Ceca, cercando di stringere i denti e difendere quei 14 punti di vantaggio su Ben Spies in classifica. Anche perchè quest’anno, per stessa ammissione di Noriyuki Haga, deve essere il “suo” di anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy