Superbike: Noriyuki Haga “Imola sarà fondamentale”

Superbike: Noriyuki Haga “Imola sarà fondamentale”

Vuole almeno una vittoria per la classifica di campionato

Commenta per primo!

Perso tutto il vantaggio, adesso è Noriyuki Haga costretto ad inseguire. Addirittura 18 punti indietro rispetto a Ben Spies, “Nitronori” è chiamato a vincere a Imola per sperare in un riaggancio per la classifica di campionato. La rimonta del Ducatista inizia così dal rinnovato circuito del Santerno, dove vuol vincere anche per il pubblico italiano.

Siamo tornati dal Nürburgring molto dispiaciuti, perché eravamo certi di poter vincere almeno una delle due gare“, ricorda Noriyuki Haga. “Adesso mi trovo secondo in classifica e questo significa che il successo ad Imola sarà fondamentale. Ci sono 50 punti disponibili questo weekend e un gap di 18 tra me e Ben…. Ovviamente è anche la gara di casa per Ducati e, oltre ad avere bisogno dei punti per il campionato, sarebbe fantastico vincere davanti al pubblico italiano, visto che non mi è riuscito né a Monza né a Misano“.

Noriyuki Haga a Imola non è mai riuscito a vincere ed è salito solo una volta sul podio nel 2005 nell’unica gara disputata nel weekend, mentre il precedente da pilota Ducati del team Renegade lo ha visto chiuder 4° in Gara 1 nel 2004.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy