Superbike: niente di rotto per Shane Byrne, corre a Brno

Superbike: niente di rotto per Shane Byrne, corre a Brno

Correrà la prossima tappa della Superbike

Buone notizie per il mondiale Superbike: il pilota Ducati Althea Racing Shane Byrne sarà presente alla nona tappa di questa stagione 2010, in programma il prossimo fine settimana sul circuito ceco di Brno. Il trentatreenne di Lambeth, Londra, è stato infatti vittima di uno sfortunato incidente nel corso del secondo giorno di test organizzato da Pirelli all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che assieme a lui ha coinvolto il connazionale Leon Haslam.

Se per quest’ultimo si è trattato di qualche livido di troppo, per “Shakey” la situazione è apparsa sin da subito decisamente più complicata: il #67 ha infatti rimediato un lungo taglio sul dorso della mano sinistra sulla linea del dito medio, e ad una prima analisi fatta al centro medico del circuito si era ipotizzata inoltre una possibile frattura al secondo metacarpo.

Dopo il trasferimento all’ospedale di Imola e gli ulteriori accertamenti attraverso l’uso dei raggi-x, lo staff medico ha potuto constatare l’assenza di fratture. Per il pilota britannico, campione 2008 del British Superbike e alla seconda stagione nel mondiale delle derivate dalla serie, non ci sarà nessuno stop cautelare.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy