17 Maggio 2013

Superbike: Niccolò Canepa wild card a Donington con Ducati

Affiancherà i titolari Checa e Badovini al Team Alstare

L’attuale capoclassifica di campionato della Superstock 1000 FIM Cup Niccolò Canepa affiancherà i titolari del Team Ducati Alstare Carlos Checa ed Ayrton Badovini nella prossima tappa del Mondiale Superbike in programma sul celebre tracciato britannico di Oulton Park. Grazie alla collaborazione tra Team Ducati Alstare ed il Barni Racing Team, il pilota genovese tornerà nel WSB in qualità di wild card in sella ad una terza Ducati 1199 Panigale R.

Sono molto contento di avere l’opportunità di correre con la 1199 Panigale e con il Team Ducati Alstare nella categoria Superbike“, spiega Niccolò Canepa. “Vorrei ringraziare Francis Batta del team Ducati Alstare, Ernesto Marinelli, la Ducati ed ovviamente il mio team, Barni Racing ed il manager Marco Barnabò, per aver reso possibile questo evento. Mi sono molto divertito nei test al Mugello ed ho trovato un ottimo feeling con la moto. Spero di poterli ripagare facendo due belle gare“.

Canepa aveva esordito nel Mondiale Superbike 2008 proprio da wild card a Brno con una 1098 F08 schierata ufficialmente dal team Ducati Xerox, tornando nel WSB lo scorso anno con il Team Red Devils Roma, rigorosamente in sella ad una Ducati 1198.

Lascia un commento