Superbike: Niccolò Canepa torna in pista a Silverstone

Superbike: Niccolò Canepa torna in pista a Silverstone

Rientra dopo l’assenza forzata di Brno

Per il decimo appuntamento stagionale del World Superbike in programma questo fine settimana a Silverstone, il team Red Devils Roma potrà contare sull’apporto del proprio pilota titolare Niccolò Canepa, pronto al tornare in sella alla Ducati 1198 #59 dopo l’assenza forzata di Brno dovuta ad una provvisoria semi paralisi facciale (denominata paralisi di Bell).

Il Campione Superstock 1000 FIM Cup 2007 era stato sostituito a Brno da Alex Polita, ma adesso, sebbene non al 100 % della forma fisica, è pronto a tornare in azione.

Sono molto felice di salire in moto dopo oltre un mese di stop forzato“, ha ammesso il giovane pilota genovese. “E’ stato un momento molto difficile, ma grazie a tutte le persone che mi sono state vicine ho trovato la forza di guarire a tempo di record e sono pronto per correre a Silverstone. Quella inglese è una pista che mi piace molto e anche se non sono ancora al 100% sono convinto che si possano fare due belle gare.

Da questo week-end Niccolò Canepa potrà contare su Jarno Polastri, nuovo responsabile tecnico del team Red Devils Roma, che nel recente passato ha lavorato con piloti del calibro di Noriyuki Haga, Colin Edwards, Shane Byrne e Regis Laconi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy