Superbike: Niccolò Canepa sostituirà Checa a Laguna Seca

Superbike: Niccolò Canepa sostituirà Checa a Laguna Seca

Affiancherà Ayrton Badovini per il round di Laguna Seca

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale. Sarà Niccolò Canepa a sostituire l’infortunato Carlos Checa per il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike in programma al Mazda Raceway di Laguna Seca. Attuale portacolori del Barni Racing Team nella Superstock 1000 FIM Cup, il pilota genovese ha già corso sul tracciato di Monterey in MotoGP nel 2009 con il team Ducati Pramac, transitando sul traguardo in 12° posizione.

Sono davvero contento di questa opportunità“, afferma Niccolò Canepa, impegnato il prossimo fine settimana nel CIV al Mugello. “Correre a Laguna Seca con la Ducati ufficiale è veramente qualcosa di incredibile. Sono molto fiducioso perchè Laguna dovrebbe essere una pista favorevole alla Ducati e, tra l’altro, è uno dei miei tracciati preferiti.

Ringrazio il responsabile progetto SBK Ducati Ernesto Marinelli e il team manager di Ducati Alstare Francis Batta, per l’opportunità offertami, il mio team manager Marco Barnabò del Barni Racing Team che, anche questa volta, mi ha lasciato libero di sfruttare questa possibilità e i miei manager Silvia Mangione e Silvia Borella, della SG Agency, che lavorano duramente, credendo sempre in me! Sarà un mese molto impegnativo e cercherò di farlo fruttare al meglio, anche in vista del prossimo anno. Colgo l’occasione per augurare a Carlos una pronta guarigione“.

Quest’anno Niccolò Canepa ha già corso, in qualità di wild card, a Donington Park nel Mondiale Superbike con il Team Ducati Alstare conquistando un 13° ed un 8° posto nelle due gare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy