Superbike: Niccolò Canepa con la Ducati EVO del team Althea

Superbike: Niccolò Canepa con la Ducati EVO del team Althea

Ufficiale l’accordo ed il ritorno di Althea con Ducati

Commenta per primo!

Al via del Mondiale Superbike 2014 si riproporrà un sodalizio di successo. Althea Racing e Ducati Corse hanno annunciato la partnership per la stagione 2014 che vedrà la compagine di Genesio Bevilacqua schierare una Ducati 1199 Panigale preparata secondo le specifiche dell’inedita classe “EVO” condotta da Niccolò Canepa, vice-Campione Superstock 1000 FIM Cup in carica ed in evidenza nelle apparizioni “spot” nel WSBK con il Team Ducati Alstare tra Donington Park e Laguna Seca.

Althea Racing e Ducati nel 2011 si assicurarono il doppio titolo tra Mondiale Superbike con Carlos Checa e nella Superstock 1000 FIM Cup con Davide Giugliano. Archiviata la parentesi-Aprilia di questa stagione, Althea e Ducati torneranno insieme nel WSBK per dare l’assalto alla vittoria nell’inedita classe “EVO” con Niccolò Canepa.

Sono davvero felice di tornare a collaborare con Ducati, un’azienda con cui abbiamo raggiunto grandi successi e risultati prestigiosi che siamo intenzionati a ripetere“, afferma Genesio Bevilacqua. “Sono certo che il prossimo anno potremo regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi e consacrare definitivamente Canepa tra i top rider del Mondiale Superbike.

Nutro una grande fiducia in Niccolò e sono sicuro che sia il pilota giusto per questo nuovo e stimolante progetto. Voglio ringraziare la Ducati per la fiducia accordataci, sono certo che la nostra squadra saprà ripagare con il massimo impegno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy